I nostri Servizi

Un servizio completo in ogni evenienza.

A partire dalla prima visita, attraverso un’anamnesi approfondita e l’uso di immagini radiologiche digitali a bassa emissione di radiazioni, possiamo valutare interamente l’esigenza delle diverse cure odontoiatriche per i nostri pazienti.

Cerchiamo di individuare i problemi prima che possano compromettere il cavo orale ed in generale la salute dei nostri pazienti, e vogliamo ottenerlo con soluzioni semplici ed indolori.

Dietro a piccoli problemi apparentemente banali, si possono nascondere patologie insidiose e, grazie alla nostra competenza, siamo in grado di individuarle precocemente.

Il nostro obiettivo è di costruire assieme a voi una relazione duratura nel tempo basata sulla fiducia e i sui risultati ottenuti grazie alle terapie applicate.

Lo Studio Demaiordent è a vostra disposizione ed è pronto ad impegnarsi per voi.

22-Demaiordent-studio-dentistico-vicenza

I nostri Servizi

Un servizio completo in ogni evenienza.

A partire dalla prima visita, attraverso un’anamnesi approfondita e l’uso di immagini radiologiche digitali a bassa emissione di radiazioni, possiamo valutare interamente l’esigenza delle diverse cure odontoiatriche per i nostri pazienti.

Cerchiamo di individuare i problemi prima che possano compromettere il cavo orale ed in generale la salute dei nostri pazienti, e vogliamo ottenerlo con soluzioni semplici ed indolori.

Dietro a piccoli problemi apparentemente banali, si possono nascondere patologie insidiose e, grazie alla nostra competenza, siamo in grado di individuarle precocemente.

Il nostro obiettivo è di costruire assieme a voi una relazione duratura nel tempo basata sulla fiducia e i sui risultati ottenuti grazie alle terapie applicate.

Lo Studio Demaiordent è a vostra disposizione ed è pronto ad impegnarsi per voi.

Sedazione Cosciente

BASTA CON ANSIA E PAURA!

Molti pazienti temono il dentista e le sue terapie, vi rinunciano o procrastinano i trattamenti odontoiatrici necessari, affrontano le terapie in stato di ansia e temono il dolore a cui si associa la terapia nell’immaginario.

Fobia e ansia sono disturbi molto comuni nel paziente odontoiatrico. Per affrontare questi disagi, i terapeuti e lo staff dello Studio Dentistico Demaiordent sono preparati a prendere cura di ogni aspetto psicologico per fornire la massima e piu’ adeguata attenzione nei confronti della componente emotiva.

Il Dott. Federico Antonio Golin, insieme a tutto il suo staff, offre terapie anche ai soggetti più vulnerabili come bambini o adulti ansiosi o con palese paura del dentista, cercando di trasformare un luogo apparentemente ostile in un ambiente sereno e cordiale a dimensione di tutti. 

Inoltre, lo Studio Dentistico Demaiordent propone alcuni trattamenti esclusivi che possono aiutare a combattere l’ansia e la fobia attraverso una blanda sedazione inalatoria o endovenosa.

Lo Studio pone a disposizione in ogni ambiente il protossido d’azoto, una tecnica sicura ed utilizzata in odontoiatria da oltre mezzo secolo. 

Il paziente, tramite una piccola mascherina nasale profumata, respira una miscela di protossido d’azoto e ossigeno che in pochi minuti dona una piacevole sensazione di tranquillità pur rimanendo coscienti e vigili per tutto il trattamento.

Il Protossido d’azoto consente di:

  • aumentare la soglia del dolore;
  • ridurre al minimo il riflesso del vomito;
  • ottenere il risultato in pochi minuti: infatti, il protossido d’azoto raggiunge il massimo delle proprietà rilassanti ed analgesiche rapidamente, le quali scompaiono subito dopo il trattamento permettendo al paziente di svolgere le sue normali attività non appena uscirà dallo Studio.

 

La sedazione inalatoria non è indicata solo per i pazienti che soffrono di ansia da seduta dal dentista: il protossido d’azoto, infatti, può essere utilizzato durante le sedute di igiene orale in pazienti con denti sensibili oppure per prendere le impronte dei denti in pazienti con accentuato riflesso del vomito.

Nel caso foste interessati ad avere maggiori informazioni riguardo alla procedura, i nostri operatori specializzati in questa tecnica saranno felici di farvi provare un’esperienza sedativa di qualche minuto in modo completamente gratuito.

In alcuni specifici casi lo Studio permette di ottenere sul paziente una rapida sedazione tramite farmaci iniettabili. Con questa tecnica, la sedazione è più profonda ma mai totale: il paziente si troverà in uno stato di rilassamento ma in grado di interagire con il medico e il suo team diversamente da ciò che avviene con l’anestesia generale regolarmente impiegata in ospedale.

La sedazione endovenosa: 

  • azzera l’ansia e dona un profondo rilassamento;
  • riduce il dolore dell’anestesia eseguita nel cavo orale;
  • minimizza la percezione della durata dell’intervento;
  • lascia un ricordo sfocato di quanto avvenuto durante il trattamento Odontoiatrico.

 

Il Dott. Federico Antonio Golin si è specializzato in questa particolare tecnica presso l’Università di Padova e si occuperà personalmente della terapia, monitorando costantemente pressione e saturazione di ossigeno, così da permettere al paziente di essere sempre in totale tranquillità.

2 DEMAIORDENT SEDAZIONE
blu DEMAIORDENT icone servizi w

Igiene Dentale e Paradontologia

Alitosi?  Gengive che sanguinano?  Mobilità dei denti? 

Per curare questi sintomi fastidiosi, lo Studio si prenderà cura delle vostre gengive. 

L’igiene dentale professionale è il primo passo indispensabile per mantenere sana la bocca eliminando la placca dentale ed il tartaro, difficilmente rimovibili con la sola igiene a casa. L’intervento dell’igienista dentale permette di individuare situazioni di criticità che vengono sottoposte all’analisi dell’odontoiatra.

La parodontologia provvede alla cura delle gengive che, spesso colpite da malattia, perdono i tessuti di sostegno del dente, incluso l’osso, portando alla conseguente perdita dei denti.

L’inizio della malattia avviene a livello gengivale, estendendosi alla totalità dei tessuti che sostengono il dente.

Solo con la rimozione della placca e del tartaro, praticando una buona igiene orale quotidiana e con l’intervento regolare dell’igienista dentale, sarà possibile ritornare ad una condizione di salute del cavo orale. 

Odontoiatria Conservativa

L’odontoiatria conservativa ha lo scopo di rimuovere dai denti il tessuto cariato ed infetto. 

Per conservare poi l’elemento dentario è necessario disinfettarlo e ricostruirlo. Ai nostri giorni si utilizza il composito, materiale estetico e resistente, in grado di ridare una nuova vita al dente anche in una sola seduta. La ricostruzione tramite composito consente di recuperare integralmente la funzione del dente.

Il trattamento endodontico si rende necessario prima di ricostruire il dente nel caso in cui il processo carioso si sia spinto troppo in profondità raggiungendo la polpa del dente. 

In questo caso si comincerà con la rimozione del tessuto pulpare interessato dall’infezione e con la disinfezione della cavità interna del dente. Una volta completata questa procedura, l’odontoiatra potrà ricostruire il dente tramite materiali biocompatibili.

Molto spesso, per evitare che il dente si fratturi, è necessario effettuare un restauro protesico totale con l’utilizzo di una corona in ceramica o, in alternativa, un restauro protesico parziale tramite intarsio che restituisce la morfologia e la funzione del dente.

DEMAIORDENT CONSERVATIVA ENDODONZIA
DEMAIORDENT CHIRURGIA

Chirurgia Orale

La chirurgia orale si occupa di estrazioni di denti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari, apicectomie, ovvero asportazioni dell’apice di denti coinvolti in processi infiammatori, e di asportazione di cisti. 

Inoltre, la chirurgia orale può comprendere trattamenti preparatori volti a riabilitare la funzione masticatoria del paziente. Ad esempio, qualora non ci fosse osso necessario per l’inserimento di impianti dentali, verrebbe praticato il rialzo del pavimento del seno mascellare con l’utilizzo di innesti ossei o di biomateriali. 

Implantologia Dentale

L’implantologia è la disciplina d’avanguardia che si adotta quando ci si trova di fronte alla perdita di uno o più denti o alla totalità delle arcate dentarie.

Si tratta della tecnica più avanzata nell’ambito della ricerca odontoiatrica. 

Come si procede?

In partenza è necessario un accurato esame clinico per individuare eventuali aspetti patologici delle mucose e valutare lo stato dei tessuti parodontali e dei denti residui.

L’esame clinico si completa con esami radiologici, quali rx endorali, ortopantomografia e TC Cone Beam (la tradizionale Tac), che vengono eseguiti all’interno dello Studio in totale sicurezza grazie alla bassa emissione di raggi x.

Sulla base dello studio accurato dei primi esami, si sceglierà quale potrà essere la migliore riabilitazione per il paziente.

L’implantologia a carico differito è la metodica tradizionale. Dopo l’inserimento dell’impianto nell’osso, si attendono da 3 a 6 mesi prima di procedere con il collegamento della corona protesica, in modo da permettere una completa osteointegrazione dell’impianto con il sito ricevente.

La metodica a carico immediato è una delle tecniche più innovative.  Essa permette di riabilitare il paziente in modo rapidissimo e consiste nella consegna della corona o della protesi fissa nell’arco delle 24 ore successive all’inserimento degli impianti.

La tecnica dell’implantologia Flapless, detta chirurgia senza bisturi, grazie ad un sistema di visualizzazione computerizzata, permette di vedere l’intera area che interessa l’impianto, senza incidere con il bisturi. Il medico può, così, intervenire direttamente attraverso la gengiva, evitando di inciderla e, quindi, di dover ricorrere ai punti di sutura.

blu DEMAIORDENT icone servizi w
blu DEMAIORDENT icone servizi w

Pedodonzia

Le buone abitudini per la salute del proprio corpo devono essere insegnate e praticate anche in età precoci.

La pedodonzia, o odontoiatria infantile, comprende i trattamenti per i bambini dalla nascita fino all’adolescenza.

La prevenzione nei bambini è una necessità che comporta una salute orale più duratura, estetica e uno sviluppo armonioso dei bambini.

La prima visita del bambino dovrebbe essere dall’uscita dei primi denti da latte fino al massimo all’età di 3 anni.

Protesi

Nuove ricerche e metodologie tecnologiche, rendono possibile la realizzazione di protesi in grado di restituire funzionalità alla masticazione e qualità d’impatto estetico ai pazienti che hanno perso i loro denti parzialmente o totalmente.

E’ di primaria importanza che gli apparecchi protesici diano risultati naturali e nascondano quanto più possibile la precarietà e l’innaturalezza delle protesi.

Oltre ai fattori estetici, l’obiettivo è quello di restituire al paziente una corretta masticazione, il che vuol dire, a più largo spettro, una globale salute, dal momento che la masticazione è fondamentale per un vivere sano.

La scelta in campo protesico ricade su varie soluzioni e tipologie:

La protesi dentale fissa conosciuta come “corone dentali” o “ponti dentali”, è cementata in maniera permanente ai denti, i quali sono primariamente limati in modo da non causare lesioni agli elementi dentari prossimi ai manufatti. Il paziente con protesi fissa avrà la sensazione di masticare nuovamente con i propri denti, senza la necessità di far particolare attenzione agli alimenti da masticare, dal momento che la potenzialità masticatoria è immutata. La protesi fissa non dovrà essere rimossa per la pulizia quotidiana. Infine, verranno fornite al paziente tutte le indicazioni per una perfetta pulizia e per il mantenimento a lungo termine dei manufatti protesici.  

Le protesi dentarie fornite dallo Studio Dentistico Demaiordent, in collaborazione con laboratori odontotecnici leader del settore, sono realizzate senza l’utilizzo di metallo (metal-free) garantendo una perfetta biocompatibilità con i tessuti del cavo orale del paziente.

Per ottenere e ripristinare completamente la capacità masticatoria del paziente, in assenza parziale o totale di denti naturali, si ricorre a nuove tecnologie mediante l’uso di impianti in titanio totalmente biocompatibili.

Questa soluzione consente di ottenere risultati privi di rischi e duraturi nel tempo. Sugli impianti è possibile avvitare corone singole, ponti o intere arcate dentarie, nonché correggere difetti antiestetici che richiedono un’intensa collaborazione fra l’Odontoiatra ed il laboratorio odontotecnico.

La protesi fissa garantisce inoltre una migliore qualità di igiene del cavo orale ed evita inestetismi e problematiche insite nella pratica della protesi mobile (pulizia costante ed indefettibile, ribasature frequenti della protesi, variazioni morfologiche della facies al seguito di dimagramento e invecchiamento).

Si definisce protesi dentale mobile un apparecchio rimovibile non supportato da denti ma dalle stesse gengive. Si ricorre a questo genere di apparecchi per sostituire i denti naturali mancanti. Si tratta di un’alternativa di tipo tradizionale ed economica, di solito impiegata nei pazienti in età avanzata, o con patologie che non permettono altro tipo di intervento.

In alcuni casi si ricorre ad apparecchi mobili come soluzione protesica provvisoria in piani di cura che richiedono periodi prolungati per una rigenerazione ossea della mandibola o della mascella.

Per ovvie ragioni la protesi mobile può rappresentare un temporaneo vantaggio in quanto per la sua realizzazione i tempi di esecuzione sono minori ma d’altra parte gli svantaggi sono numerosi e stanno principalmente nella difficoltà di adattamento della bocca, nella quotidiana inderogabile sua rimozione da parte del paziente che deve procedere ad una puntuale igiene del manufatto.

Le protesi mobili possono essere di due tipi:

  • totale (dentiera), qualora l’arcata dentale si presenti completamente priva di elementi dentari e rimane attaccata alla mucosa edentula per un effetto ventosa.
  • parziale e, in questo secondo caso, è realizzata con una struttura metallica detta scheletrato che viene ancorato ai denti naturali adiacenti mediante ganci.

Le protesi ibride sono protesi totali mobili ma ancorate ai denti residui o agli impianti predisposti. Sono quindi una soluzione intermedia tra la protesi fissa e la protesi mobile, che permettono di dare maggior stabilità e adesione della protesi alla mandibola o alla mascella.
Sono costituite da un corpo protesico in resina e di una barra metallica portante.

Simili a una protesi totale ma con superficie in resina rosa ridotta e prive di palato. Offrono un maggior comfort al paziente nella masticazione e consentono una buona igiene per il fatto di poter essere rimosse facilmente e quotidianamente per la loro igienizzazione. Le protesi ibride possono essere applicate in pazienti di età diversa, in particolare in soggetti anziani o anche di età adulta quando non ci siano le condizioni per procedere ad una protesi totalmente ancorata.

blu DEMAIORDENT icone servizi w
blu DEMAIORDENT icone servizi w

Estetica del Sorriso

Il trattamento sbiancante fa parte dei trattamenti di estetica del sorriso. 

Sappiamo bene quanto sia importante il nostro sorriso, e’ il nostro biglietto da visita, il primo impatto che rivela molte cose della persona, la sua salute, la cura di se stessi.

La terapia comprende l’estetica.

Quest’ultima cela dietro alle quinte fatti fondamentali che si esprimono nel concetto del benessere, della sicurezza, del proprio gradimento psicologico.  

Demaiordent mette a vostra disposizione le migliori metodologie e materiali per la cura estetica del sorriso, primo fra tutti lo sbiancamento in totale sicurezza senza rischio di danneggiare lo smalto dei denti e quindi di renderli più sensibili. Infatti, non utilizziamo laser o agenti chimici con concentrazioni aggressive. 

Il nostro trattamento sbiancante è graduale e personalizzato: permette di raggiungere l’obiettivo prestabilito.  

Il trattamento sbiancante da noi eseguito può essere di 2 tipologie:

Trattamento Click: E’ un trattamento innovativo, molto rapido. Si esegue dopo una normale seduta di igiene orale e ha la capacità di rendere più luminoso il vostro sorriso in soli 15 minuti.

Questo trattamento ha un effetto prolungato di circa due mesi.

Trattamento convenzionale: Più duraturo rispetto al trattamento Click; viene eseguito sempre dopo una seduta di igiene orale e consiste nell’utilizzo di mascherine su misura da indossare tutta la notte per circa una settimana. In questo modo è possibile utilizzare una concentrazione inferiore di prodotto riducendo notevolmente la sensibilità dentale.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni non esitate a chiamarci.

Le faccette dentali rappresentano la migliore e più avanzata tecnica di restauro o correzione estetica del sorriso. 

Sono sottilissime lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie del dente per coprire imperfezioni di forma, posizione e colore. La loro applicazione avviene dopo una leggera abrasione superficiale dello smalto, che non reca alcun danno al dente. 

Successivamente, la loro cementazione si realizza attraverso l’uso di materiali adesivi permanenti che le integrano perfettamente.

Le faccette dentali conferiscono un effetto naturale grazie allo spessore esiguo delle lamine che le rende semi-trasparenti e impercettibili.

  • Sottilissime e semi-traparenti, la loro integrazione con il dente risulta straordinariamente forte. 
  • Consentono correzioni di colore, di forma e di posizione che donano un aspetto del tutto nuovo al sorriso. 
  • Sono una correzione ideale per la loro minima invasività e per la semplicità di manutenzione.
  • In alcuni casi si applicano dopo aver praticato correzioni e rialineamenti con interventi di ortodonzia.

Ortodonzia

L’Ortodonzia, o ortognatodonzia, è la disciplina specializzata nella diagnosi, prevenzione e trattamento odontoiatrico delle malocclusioni dentali e malposizioni delle ossa mascellari.  

L’Ortodonzia controlla ed elimina tali anomalie riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. L’Ortodonzia è indispensabile per guidare lo sviluppo scheletrico mascellare nei bambini e per la correzione delle malocclusioni e disallineamenti dentali negli adolescenti. Indispensabile anche come supporto all’estetica dentale, l’Ortodonzia è un percorso di cura ideale anche in età adulta e matura. 

Infine, l’Ortodonzia migliora la masticazione e l’allineamento dentale, favorendo così igiene e salute del cavo orale.

L’Ortodonzia Intercettiva si rivolge esclusivamente al bambino in età evolutiva con l’obiettivo di correggere precocemente le problematiche relative alle basi ossee della dentatura.

L’apparecchio in metallo che corregge le disarmonie scheletriche e dentali.

L’Ortodonzia Invisibile, alternativa all’apparecchio tradizionale di metallo, è una mascherina trasparente priva di fili metallici o attacchi e di conseguenza molto estetica. 

Costruita ad hoc sul paziente attraverso l’uso di un software dedicato, è in grado di dare ancora prima di cominciare il trattamento un’immagine del risultato finale. 

Le mascherine devono essere sostituite periodicamente durante le visite di controllo.

blu DEMAIORDENT icone servizi w

Cura dei Bambini

L’Odontoiatria Pediatrica, detta anche Pedodonzia, si occupa della salute dentale dei bambini.

Nei primi approcci con la figura del “dentista”, è indispensabile che il bambino costruisca una relazione di fiducia con il medico e con il team dello Studio e che comprenda l’importanza di avere denti e bocca sani.

L’impegno del terapeuta deve esprimersi per rendere il piccolo paziente motivato a prendersi cura di sé anche a casa.

Rassicurare il bambino ed entrare in un rapporto di fiducia sono fatti indispensabili per stimolare la sua individuale capacità di gestione. Quando il piccolo paziente avrà superato gli scogli, le ansie e il timore nei confronti della terapia, potrà perfino sentirsi fiero della propria capacità di affrontare e superare le ansie legate a una situazione nuova. 

Il piccolo paziente riceverà le istruzioni per una corretta igiene orale e sarà costantemente monitorato per intercettare piccole lesioni cariose sul nascere.

Nei bambini e nei ragazzi di età compresa fra i 5 e i 17 anni, più dell’80% delle carie si manifesta sulla superficie masticante dei molari e premolari. Questi denti sono particolarmente sensibili alla carie, caratteristica data dalla loro conformazione a solchi e fossette, e dalla loro posizione arretrata che li rende difficili da pulire in modo approfondito, specialmente in età infantile quando la manualità non è ancora del tutto sviluppata.

Prevenire la carie dei molari oggi è possibile con la sigillatura, un trattamento semplice e non invasivo che si effettua con l’applicazione di una resina sigillante fluida sul fondo di solchi e fossette. In questo modo si crea una “pellicola protettiva” a livello dei solchi, che sono le aree più difficili da pulire a causa della loro profondità.

2 DEMAIORDENT IGIENE ORALE

Le nostre Convenzioni per la tua Salute

PREVIMEDICAL CONVENZIONE DEMAIORDENT
UNISALUTE-convenzioni-demairdent
ALLIANZ CONVENZIONE DEMAIORDENT
BLUE ASSISTANCE CONVENZIONE DEMAIORDENT
FASCHIM CONVENZIONE DEMAIORDENT
FAS DAC CONVENZIONE DEMAIORDENT
FASI CONVENZIONE DEMAIORDENT
FASI OPEN CONVENZIONE DEMAIORDENT
PRONTO CARE CONVENZIONE DEMAIORDENT
RBM SALUTE CONVENZIONE DEMAIORDENT
Whatsapp
1
Salve, possiamo aiutarla?
Scan the code
Salve!
Ci scriva pure adesso, risponderemo a breve!